Home Senza categoria Print Make Wear alla Fespa Global Print Expo 2018

Print Make Wear alla Fespa Global Print Expo 2018

di redazione

Print Make Wear – la nuova esperienza di fast fashion creata nel quadro della FESPA Global Print Expo 2018 – ha offerto un nuovo contenuto colorato ed educativo ai visitatori, nell’ambito dell’interesse crescente nella produzione di indumenti e di stampa all’interno della comunità globale FESPA.

467 delegati singoli si sono registrati appositamente per Print Make Wear. A questi si sono uniti il 17% dei visitatori al più ampio evento FESPA che, spinto da un interesse specifico nella decorazione e/o produzione di indumenti, ha visitato l’area Print Make Wear, nonché più di 2.000 visitatori che hanno approfittato dei tour guidati da esperti.

L’investimento tecnologico è risultato essere prioritario per i visitatori di Print Make Wear, con più della metà di essi che progetta di investirvi entro sei mesi, con un budget medio di investimento di oltre 180.000 euro. Il pubblico includeva al 90% titolari di aziende e il 76% dei visitatori aveva potere di acquisto.

Print Make Wear è l’ultima novità dell’offerta di FESPA nell’ambito della stampa tessile, che rappresenta un’area di interesse per il 34% dei 20.442 visitatori della FESPA Global Print Expo. Il FESPA 2018 Print Census, un’indagine mondiale su oltre 1.400 fornitori di servizi pubblicata durante FESPA 2018, esplora vari aspetti della stampa tessile e di indumenti. L’indagine evidenzia l’abbigliamento sportivo e la fast fashion come le due maggiori applicazioni in crescita e sottolinea l’adozione di tecnologie di stampa digitale in risposta alla domanda di tempi minori di immissione sul mercato, produzione di piccoli lotti, prototipi e personalizzazioni economiche.

Il 56% degli intervistati al FESPA Print Census è attivo nella stampa tessile e ha investito in tecnologie di stampa digitale, con il 19% intenzionato a farlo nei prossimi due anni. La produttività è la principale motivazione di investimento per il 69% degli intervistati del segmento tessile e più della metà di essi desidererebbe stampare direttamente su materiali grezzi.

Sulla base del riscontro positivo alla prima edizione, Print Make Wear sarà presente agli eventi regionali di FESPA e alla FESPA Global Print Expo 2019, che si terrà dal 14 al 19 maggio 2019 a Messe Munich, in Germania.

fespa.com

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info