Home News Blog Fespa: partecipazione record a livello internazionale

Fespa: partecipazione record a livello internazionale

di redazione

Dopo il passaggio, avvenuto nel 2017, a una cadenza annuale dell’evento e dopo la decisione di combinare la manifestazione principale con lo ‘spin-off’ dedicato al digitale, FESPA 2018 ha attirato il maggior numero di visitatori mai registrato finora per una fiera FESPA di quattro giorni. I singoli visitatori di FESPA e dell’European Sign Expo 2018, che si è svolta nella stessa sede, sono stati ben 20.442. Questo dato rappresenta un aumento del 22% rispetto al numero di singoli visitatori registrato in occasione di FESPA Digital 2016 (Amsterdam), l’ultimo evento FESPA della durata di quattro giorni.

I due terzi del totale dei visitatori ha dedicato più di un giorno all’evento per coprire i dieci padiglioni espositivi e approfittare dell’arricchito programma di contenuti, fra cui l’European Sign Expo, il FESPA Trend Theatre, l’ampliata sezione Printeriors, la nuova funzionalità Print Make Wear destinata alla produzione di capi di abbigliamento e la novità assoluta denominata Digital Corrugated Experience per il settore del packaging e dei punti vendita. Tenendo conto delle visite ripetute, il numero totale di partecipanti al FESPA 2018 Global Print Expo sale a 33.799.

In base ai dati relativi alla registrazione per l’evento, l’area di maggiore interesse per i visitatori è stata quella della stampa digitale, punto nevralgico d’attrazione per il 44% di tutti i visitatori.  La costante copertura da parte di FESPA delle innovazioni nell’ambito della stampa su tessuto trova eco nel fatto che un visitatore su tre dell’evento 2018 ha indicato di essere interessato alla stampa tessile e su tessuto.  Stampa commerciale, finitura, design-to-print, stampa a sublimazione e stampa industriale sono a loro volta risultati settori particolarmente importanti in termini di priorità dei visitatori dell’evento.

La prossima FESPA Global Print Expo si svolgerà a Messe Munich, in Germania, dal 14 al 17 maggio 2019. FESPA ha inoltre confermato luogo e date dell’edizione del 2020, che si svolgerà a Madrid, in Spagna, dal 24 al 27 marzo 2020.

fespa.com

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info