Home Attivitá San Marino alla Biennale di Architettura

San Marino alla Biennale di Architettura

di redazione

La Repubblica di San Marino sarà presente alla prossima Biennale di Architettura di Venezia con un proprio Padiglione e con il progetto intitolato “Urban Colours”, incentrato sul rapporto tra l’architettura e gli ambienti urbani, con particolare attenzione al colore, spesso assente o arbitrariamente usato nell’architettura moderna. Da qui, il concetto generale della mostra, che attende alla trasformazione delle aree urbane, o delle aree di vivibilità, attraverso il rapporto che intercorre tra colore e arte che, insieme ad una oculata gestione delle forme architettoniche, possono contribuire a migliorare la qualità della vita.

I progetti:

“Il mio ambiente nell’ambiente” progetto degli architetti M.Maresi G.Ridolfi D.Galassi;
“Architettura Arte e Colore per dare nuova vita alle città” progetto di S. Benvenuti e C. Guiducci;
“Má & Bà” progetto di Pierpaolo Iannone.
L’inaugurazione ufficiale del padiglione della Repubblica di San Marino si terrà il 25 maggio alle ore 17.00 presso lo spazio “Venews C563”.

INFORMAZIONI

Biennale Architettura di Venezia 2018 – 16. Mostra Internazionale di Architettura – Padiglione Ufficiale Repubblica di San Marino.

SEDE: Spazio “Venews C563” – Cannaregio, 563/e – 30121 Venezia.

Orario di apertura mostra: da Mercoledì a Domenica dalle 10.00 alle18.00. Il padiglione resta chiuso il lunedì e il martedì – Ingresso gratuito

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info