New Romance in Colors, il nuovo concept che verrà presentato alla Milano Design Week 2018, dal 17 al 22 aprile. Il romanticismo è di nuovo grande protagonista della progettazione degli ambienti. Per presentare al pubblico questo nuovo romanticismo fatto di colore e materia, Novacolor sceglie i prodotti che parlano di calce, di metallo, di minerali: Metallo_Fuso, CalceCruda assieme alla sua versione spessorata CalceCruda Intonachino, Archi+ Tadelakt e Mirror.
CalceCruda, e la versione spessorata CalceCruda Intonachino, è uno dei prodotti più amati di Novacolor anche perché mangia-formaldeide: è infatti capace di rendere più salubre l’ambiente eliminando eventuali concentrazioni nell’aria di questa sostanza. Metallo_Fuso è uno degli ultimi nati in casa Novacolor: si tratta di un rivestimento decorativo per interni che permette di trasformare le superfici in vero metallo. Il tadelakt è una pregiata tecnica decorativa, frutto della antichissima tradizione artigiana marocchina. Per la sua grande resistenza all’acqua, nei secoli il tadelakt è stato scelto per impermeabilizzare le cisterne e poi per decorare bagni, facciate, hammam e fontane. Novacolor si è ispirata a questo materiale prezioso per il suo Archi+ Tadelakt: a base di calce idraulica, facilmente lavorabile, questo prodotto consente di ricreare gli effetti caldi e nuvolati tipici delle architetture del Maghreb. Infine, Mirror è uno stucco a base di calce per decorazioni di superfici interne. È composto da grassello di calce aerea stagionato, inserti selezionati e modificanti reologici per garantire un’ottima lavorabilità.
Durante la Design Week milanese sono diverse le location nelle quali sarà possibile scoprire i nuovi trend nel design di interni proposti da Novacolor: nell’area Materials Village di Superstudiopiù in via Tortona 27 presso l’hub di Material ConneXion Italia, dedicato alle nuove tecnologie e alla sostenibilità; nel Design Lab di Casa Facile che in Piazza Alvar Aalto realizzarà “La casa che ti fa vivere il futuro”.
novacolor.it