Home News Blog Novacolor presenta ‘A new romance in Colors’

Novacolor presenta ‘A new romance in Colors’

di redazione

New Romance in Colors, il nuovo concept che verrà presentato alla Milano Design Week 2018, dal 17 al 22 aprile. Il romanticismo è di nuovo grande protagonista della progettazione degli ambienti. Per presentare al pubblico questo nuovo romanticismo fatto di colore e materia, Novacolor sceglie i prodotti che parlano di calce, di metallo, di minerali: Metallo_Fuso, CalceCruda assieme alla sua versione spessorata CalceCruda Intonachino, Archi+ Tadelakt e Mirror.
CalceCruda, e la versione spessorata CalceCruda Intonachino, è uno dei prodotti più amati di Novacolor anche perché mangia-formaldeide: è infatti capace di rendere più salubre l’ambiente eliminando eventuali concentrazioni nell’aria di questa sostanza. Metallo_Fuso è uno degli ultimi nati in casa Novacolor: si tratta di un rivestimento decorativo per interni che permette di trasformare le superfici in vero metallo. Il tadelakt è una pregiata tecnica decorativa, frutto della antichissima tradizione artigiana marocchina. Per la sua grande resistenza all’acqua, nei secoli il tadelakt è stato scelto per impermeabilizzare le cisterne e poi per decorare bagni, facciate, hammam e fontane. Novacolor si è ispirata a questo materiale prezioso per il suo Archi+ Tadelakt: a base di calce idraulica, facilmente lavorabile, questo prodotto consente di ricreare gli effetti caldi e nuvolati tipici delle architetture del Maghreb. Infine, Mirror è uno stucco a base di calce per decorazioni di superfici interne. È composto da grassello di calce aerea stagionato, inserti selezionati e modificanti reologici per garantire un’ottima lavorabilità.
Durante la Design Week milanese sono diverse le location nelle quali sarà possibile scoprire i nuovi trend nel design di interni proposti da Novacolor: nell’area Materials Village di Superstudiopiù in via Tortona 27 presso l’hub di Material ConneXion Italia, dedicato alle nuove tecnologie e alla sostenibilità; nel Design Lab di Casa Facile che in Piazza Alvar Aalto realizzarà “La casa che ti fa vivere il futuro”.
novacolor.it

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info