Home Ambienti Din – Design in 2018: 2k metri quadri di design internazionale

Din – Design in 2018: 2k metri quadri di design internazionale

di redazione

Al centro del Lambrate Design District, ormai pilastro del Fuorisalone, va in scena per il sesto anno consecutivo Din – Design In. La location non poteva che essere rappresentativa dello stile underground caratteristico di tutto il quartiere: un capannone  industriale di 2.000 metri quadri, cornice perfetta per esaltare i prodotti dei designer, delle accademie e delle aziende presenti all’evento.  Sono 130 gli espositori che quest’anno coloreranno l’hangar in Via Massimiano 6 / Via Sbodio 9.  Tra questi il 20% sono italiani, il restante 80% proviene da tutto il mondo: sono presenti designer, aziende, scuole, organizzazioni e architetti di fama mondiale.
I prodotti spaziano dal light design all’arredamento, fino ad arrivare agli accessori per la cucina e i complementi d’arredo per la casa. Non può mancare però lo spazio dedicato all’innovazione, con progetti sperimentali di scuole e organizzazioni di design. Due sono infatti i progetti presentati in collaborazione con l’Unione Europea: LUMENTILE, nato da un progetto di ricerca della commissione europea H2020, e BaltSe@nior, con un Age Simulator in 3D.
Verrà inoltre dedicata un’ampia area per l’esposizione di prodotti provenienti da importanti università di design, quali NID, Nuovo Istituto di Design, Paula Chacartegui, studentessa presentata da IED BARCELLONA, Accademia Umprum delle arti, dell’architettura e del design di Praga e Academie Artemis di Amsterdam. 
Un’importante spazio è inoltre dedicato proprio alla Czech Design Week e KPD Russia,  che nelle loro aree presenteranno i prodotti dei designer più talentuosi delle loro rispettive nazioni. 
Non mancherà anche per quest’anno l’area Temporary Shop di Artistarjewels.com e il food truck festival WEating 2018 nel giardino interno di Din – Design In.
Din – Design In – dal 17 al 22 aprile 2018 – via Massimiano 6 / via Sbodio 9, Milano.
17/21 aprile 2018 dalle h. 10:00 alle 20:00 – 22 aprile 2018 dalle h. 10:00 alle 18:00 
Apertura Straordinaria: mercoledì 18 aprile dalle 10:00 alle 24:00
Ingresso libero
Promotedesign.it

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info