Lo stilista ed esperto di stampa tessile Richard Quinn ha sviluppato interessanti progetti per il 2018, dopo il lancio delle collezioni primavera/estate e autunno/inverno 2018 acclamate a livello internazionale durante la settimana della moda di Londra (LFW) e il primo Queen Elizabeth II Award for British Design ricevuto dalla Regina Elisabetta.
La collezione autunno/inverno 2018 di Richard presentata al LFW lo scorso mese includeva una rivoluzione degli stili vintage degli anni ’50, con i suoi tipici motivi floreali acidi stampati su abiti di lino, velluto, pellicola, Lycra elasticizzata double face e ciniglia spazzolata. Tutti gli accessori (tra cui sciarpe, stivali alti, guanti, tutine e caschi da motocicletta personalizzati) sono stati realizzati da Richard Quinn e sono stati stampati nel suo Print Studio di Londra utilizzando la tecnologia inkjet di Epson. Mentre le borse Richard Quinn Liberty e le collezioni Debenhams saranno prodotte direttamente dagli store, per i negozi indipendenti Richard crea e stampa nel suo Studio utilizzando la stampante inkjet Epson SureColor SC-F9200 e un’ampia varietà di tessuti forniti da Premier Textiles. Grazie alla stampante Epson installata presso il suo studio, Richard realizza stampe dai colori brillanti e di grande impatto non solo per i suoi outfit, ma anche per gli store di moda, offrendo loro tessuti altamente personalizzati. I progetti di stampa su tessuto di Richard verranno utilizzati da alcuni store per decorare i loro spazi: insieme al sito Matchesfashion.com sta definendo un programma interessante per uno spazio su misura per la collezione primavera/estate 2018, dove l’uso di una varietà di substrati contribuirà a creare un mondo di Richard Quinn.
Nell’ambito della sua partnership con Dover Street Market di Ginza (DSMG) Richard è stato invitato a personalizzare la sala Elephant del rivenditore a Toyko nel mese di aprile. Le pareti e i pavimenti della stanza ricoperti dai suoi caratteristici disegni floreali brillanti completeranno la collezione primavera/estate del 2018 che sarà messa in vendita contestualmente nel negozio principale.
Oltre alla stampante per tessuti di Epson, lo studio di Richard include una stampante Epson SureColor SC-S80600 che gli consente di produrre coperture personalizzate in carta, vinile e pellicola da utilizzare su pareti, finestre, pavimenti e per avvolgere oggetti in 3D.