Home SettoriInterior Decoration Nasce Mimaki Bompan Textile Srl
Olympus digital camera

Nasce Mimaki Bompan Textile Srl

di Redazione

La mission è già scritta: promuovere la digitalizzazione dei processi di stampa nell’industria tessile attraverso una realtà con sede in Italia, che gestirà oltre al mercato locale anche alcuni Paesi EMEA e che ambisce a diventare l’Hub del Textile Printing per i clienti di tutto il mondo. Mimaki Europe BV e Bompan Srl hanno siglato la joint venture per la costituzione della nuova società Mimaki Bompan Textile Srl.

Questa realtà opererà indipendentemente da Bompan Srl, che proseguirà la propria attività commerciale con le due divisioni storiche Sign & Graphics e Industrial Products, a cui si affiancherà la nuova Business Unit dedicata al 3D Printing.

 

Massimo Bompan, Presidente e Fondatore di Bompan Srl commenta: “Un nuovo progetto che porterà Bompan a oltrepassare i confini europei internazionalizzando il business. Questo accordo è sicuramente frutto del rapporto di fiducia che da molto tempo ci lega a doppio filo al brand Mimaki. Essere scelti per dare vita a questa nuova realtà è sicuramente motivo di orgoglio ma soprattutto rappresenta una grande opportunità per riconfermare la serietà, la professionalità e la competenza con cui abbiamo da anni approcciato il mercato del tessile in Italia. Crediamo fortemente nelle grandi capacità del reparto di Ricerca e Sviluppo di Mimaki che costantemente dà prova di essere estremamente focalizzato e all’avanguardia nello sviluppo tecnologico. Siamo certi che questa focalizzazione intrapresa nel tessile, con un particolare occhio di riguardo al settore della sublimazione e della stampa diretta a pigmento che hanno il vantaggio di avere un post-trattamento ridotto, genererà soluzioni innovative, ridefinendo la cartina geografica degli stampatori nel mondo”.

 

La sede è a Tradate (VA) in un nuovo spazio polifunzionale dove saranno ospitati gli uffici amministrativi, commerciali e tecnici, oltre a uno showroom inizialmente di 500 mq con tutta la gamma di soluzioni Mimaki per la stampa tessile. Nel CDA, Massimo Bompan -Chairman-, Hirokazu Hayashi -CEO-, Sakae Sagane -Director.

Sono molto soddisfatto ed entusiasta della nascita di Mimaki Bompan Textile Srl in qualità di roccaforte del business tessile di Mimaki. Si tratta di un simbolo tangibile dell’impegno assunto da Mimaki e Bompan nel mercato tessile, non solo in Italia ma nel mondo intero. Insieme al sito di progettazione e produzione di macchine tessili di alta gamma “Mimaki La Meccanica” di Bergamo, siamo convinti di poter offrire al mercato qualcosa di nuovo, diverso e stimolante”, dichiara Mr. Sagane, Director di MB Tex.

Il tutto attraverso una rete vendita dedicata e un servizio di assistenza tecnica diretta che faranno capo alla nuova Mimaki Bompan Textile Srl per commercializzare  tutta la gamma di soluzioni Mimaki per la stampa tessile. Una realtà che fonde l’innovazione tecnologia del brand nipponico con l’esperienza pluriennale di Bompan consolidata.

Nel business plan già definito il progetto a medio termine che darà vita al primo Hub del Textile Printing, con l’organizzazione di corsi formativi e di testing on demand per i clienti worldwide.

 

 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info