Home News Blog Cimpress acquisisce National Pen

Cimpress acquisisce National Pen

di Redazione

Puntualmente sotto Natale ci arriva una busta che contiene una penna personalizzata tramite incisione con il nome aziendale. Anche a voi? Ogni anno ci domandiamo su quanto quest’azienda, la National Pen, investirà per inviare decine di migliaia di buste con penne alle innumerevolissime aziende in tutta Europa e quante penne produrrà all’anno. Un numero inimmaginabile!
Ora National Pen è stata acquisita da Cimpress, conosciuta con il marchio storico Vistaprint, già proprietaria di Pixartprinting ed Exaprint dal 2015. Il volume dell’acquisizione si aggira a circa 218 milioni di dollari. Cimpress è stata fondata nel 1995

Robert Keanes, CEO di Cimpress

Robert Keanes, CEO di Cimpress, durante il suo speech all’Online Print Symposium di Monaco

e raggiunge oggi un fatturato di oltre 1,2 miliardi di Euro solo in Europa. Le acquisizioni mirate rientrano nel modello di business del CEO Robert Keanes che dal 2012 ad oggi ha investito oltre 800 milioni di dollari in acquisizioni di aziende.

Ma non sono solo le acquisizioni a rafforzare la leadership di Cimpress ma anche gli investimenti in tecnologia che raggiungono nello stesso periodo oltre 900 milioni di Dollari e oltre 2 miliardi di Dollari per attività di marketing e vendita.
Con National Pen, sul mercato dal lontano 1966, viene rafforzata la strategia aziendale di Cimpress che punta alla personalizzazione di massa proposta esclusivamente tramite web e rafforza ulterioremente la leadership a livello europeo.

National Pen centra in pieno queste caratteristiche per la personalizzazione di massa di strumenti di scrittura. Come personalizzazione di massa si intende un enorme numero di ordini per un ancora più enorme numero di quantitativi per lotti minimi riuscendo a soddisfare le esigenze di aziende medio piccole. Infatti l’ordine minimo di penne è tra 25 – 50 penne con personalizzazione.
National Pen continuerà con la strategia di vendita basata su direct mail e tele vendita che finora ha portato a ottimi risultati. La strategia verrà ampliata dalla fortissima attività in rete tramite le varie piattaforme web-to-print gestite da parte di Cimpress.

nationalpen.be

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info