Home Senza categoria Non dirlo a nessuno!

Non dirlo a nessuno!

di redazione

Sembra assurdo ma lo sentiamo spesso: “Si, ho un prodotto bellissimo; con una tecnica affinata nella mia azienda riesco a fare qualcosa di bellissimo!” “Esponilo, fatti conoscere!” “Eh no! perché poi mi copiano!” Dobbiamo renderci conto che tutto è cambiato e tra le varie cose è cambiato anche il ciclo di vita di un prodotto innovativo. Non esistono più i Megaseller che durano decenni, come succedeva fino a 15 – 20 anni fa. Il rinnovo deve essere effettuato in continuo.

Il rinnovo può essere parziale per mantenere le distanze dalla concorrenza che “scopiazza”. Il rinnovo può essere totale per mettere in discussione tutto ciò che c’era prima. Ma rimane fuori discussione che il maggior problema di un azienda è avere sufficiente richiesta per i propri prodotti per sostenere questa continua ricerca e sviluppo (R&D). news01b
Ed è, ci sembra di aver capito, proprio questo il problema del mondo degli artigiani digitali. Il potenziale cliente come il consumatore finale, il progettista, il designer, le agenzie e tanti altri opinion maker non sanno niente delle potenzialità della decorazione digitale tramite la stampa, incisione, taglio, termoformatura, wrapping, cubicatura ecc. oltre alle varie lavorazioni possibili con materiali di qualsiasi tipo e forma con i quali è possibile individualizzare ambienti, arredi, oggetti e strumenti di comunicazione. E se nessuno sa niente (o poco), non potrà mai nascere sufficiente richiesta!

Partecipa anche TU! Prenota il tuo spazio espositivo nell’Allestire Decor Lab.

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info