Home News Blog Joint venture tra Durst e l’inglese Technijet Ltd.

Joint venture tra Durst e l’inglese Technijet Ltd.

di Style Different

Durst e l’inglese Technijet Ltd., produttore di sistemi di pulizia ad alta pressione, hanno costituito una joint venture per lo sviluppo di soluzioni periferiche per la decorazione digitale del tessuto. Technijet opera da tempo nel settore tessile, per il quale ha messo a punto il sistema di lavaggio Rotovac, in grado di eliminare substrati di filacci e sporcizia.

Durst_prototipo Swifjet in linea con Serie Alpha_300dpiL’accordo con Durst riguarda in particolare la progettazione dell’innovativo sistema di pretrattamento brevettato Swiftjet, per il quale era già stato presentato un primo prototipo in occasione di ITMA 2015. Swiftjet è composto da un’unità spray e un’unità a secco, collegate a monte della stampante, per la realizzazione in linea dei processi di pretrattamento chimico dei tessuti. Un sistema on demand altamente innovativo, frutto della pluriennale esperienza di Technijet nell’uso di ugelli ad alta pressione, studiati per assicurare la corretta applicazione della formulazione sulla superficie del materiale.

Con il lancio di Swiftjet i processi di pretrattamento richiesti avvengono direttamente in linea per ogni singola tipologia di materiale. In precedenza dovevano essere svolti separatamente, e ora sono completamente automatizzati e inseriti nel flusso di stampa, contribuendo così a un’ulteriore riduzione dei consumi e a una produzione sempre più eco sostenibile. Il sistema di pretrattamento on demand Swiftjet si integra perfettamente con le stampanti Durst serie Alpha ed è in grado di gestire la stampa fino a una larghezza massima di 330 centimetri. Durst, inoltre, offrirà il sistema di pretrattamento Swiftjet come soluzione stand-alone per le stampanti esistenti di terze parti.

www.durst.it

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info