Home News Blog Fujifilm espone ad Inprint 2016

Fujifilm espone ad Inprint 2016

di Redazione

Fujifilm in occasione di InPrint 2016, a Milano in Italia, presenta un’ampia gamma di soluzioni pensate per il mercato della stampa industriale. Tra i prodotti presentati presso lo stand vi sono teste di stampa piezoelettriche SAMBA™, inchiostri proprietari UV, a base d’acqua e ibridi, supportati da software di altissimo livello e competenze nell’integrazione dei sistemi che hanno consentito a Fujifilm di diventare rapidamente il fornitore preferito di produttori e innovatori in tutto il settore.

Lo stand ospiterà diverse dimostrazioni dal vivo nel corso dei tre giorni della fiera, illustrando il funzionamento di piattaforme roll-to-roll su misura ad alta velocità che produrranno campioni utilizzando sia un motore di stampa Fujifilm SAMBA™ con inchiostri LED-UV, sia un motore di stampa StarFire™ SG1024 con inchiostri a base d’acqua. Queste dimostrazioni evidenzieranno in che modo le tecnologie a getto di inchiostro Fujifilm possano essere completamente integrate per applicazioni industriali e di packaging.

Fujifilm presenterà inoltre la stampante Dimatix Material Printer DMP-2850, recentemente lanciata, pensata per soddisfare più efficacemente le esigenze dei clienti R&D con videocamere migliorate, software applicativo maggiormente intuitivo, nonché raccolta e analisi automatizzate dei dati. La stampante DMP-2850 comprende un PC integrato a 64 bit preconfigurato con Microsoft Windows 8.1 e software Drop Manager aggiornato. Due videocamere ad elevata velocità con ottiche a risoluzione più elevata forniscono immagini superiori per funzioni di drop watching e ispezione della stampa. Per supportare le modifiche apportate all’hardware, la stampante DMP-2850 offre accessibilità e flessibilità migliorate con una piattaforma software potenziata. Un’architettura aperta con API ad accesso remoto consente inoltre il monitoraggio in remoto dello stato delle videocamere e della stampante. Ulteriori opzioni per applicazioni di stampa complesse saranno disponibili con riconoscimento della funzione, funzioni di autoregistrazione e supporto della stampa multi-strato. Anche le operazioni di valutazione del getto e drop watching beneficeranno dell’analisi automatizzata.

Infine, per mostrare la tecnologia integrata di Fujifilm in azione, presso lo stand dell’azienda verrà effettuata una dimostrazione dal vivo della stampante a getto di inchiostro per grandi formati ibrida a UV Acuity LED 1600 II. La stampante Acuity LED 1600 II è l’unica ad offrire agli stampatori industriali la capacità di produrre lavori di stampa di elevata qualità e grande formato su materiali flessibili e rigidi (ad esempio grafica per elementi espositivi, segnaletica, decalcomanie, grafica ambientale e prototipi per il packaging). La stampante utilizza teste di stampa Fujifilm precise, rapide, con un ciclo di vita di lunga durata nella produzione di stampe. Altro elemento distintivo è la capacità della piattaforma di stampare sei colori, oltre al bianco opaco e alle finiture ad alta brillantezza.

www.fujifilmitalia.it

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info