Home News Blog Fujifilm annuncia la Acuity Select HS 30

Fujifilm annuncia la Acuity Select HS 30

di Redazione

Fujifilm ha annunciato il lancio della nuova serie Acuity Select HS 30, una soluzione ad alta velocità che va ad aggiungersi alla serie Select. La nuova HS 30, capace di stampare a velocità fino a 57,6 mq all’ora – quasi il doppio della velocità della serie Acuity Select 20 – offre tutti i vantaggi della serie di stampanti flatbed UV Acuity,

La serie Acuity Select HS 30 offre una qualità di stampa potenziata con la possibilità di utilizzare il ciano light e il magenta light, ideale per produrre immagini fotografiche o riproduzioni d’arte.

Il nuovo sistema di messa a registro con perni pneumatici permette di caricare il supporto in modo semplice e rapido, mentre la produttività è ulteriormente potenziata da un sistema di manutenzione delle testine di stampa automatizzato.

La tecnologia a lampade UV della serie Acuity Select HS 30 apre la strada alla stampa di una più vasta gamma di supporti più sottili e sensibili.

Infine, il sistema di aspirazione ad alta pressione potenziato del modello HS 30 riduce l’esigenza di mascherare il piano di stampa e agevola il caricamento del supporto.

Come per la serie Acuity Select 20, l’aggiunta di inchiostri chiari significa che la serie 30 viene a sua volta fornita in due varianti (a 6 e 8 canali) in tutti e sei i nuovi modelli, e questo offre la qualità di stampa necessaria per soddisfare gli standard di precisione dei settori fotografico e artistico. La nuova serie Acuity Select HS 30 è disponibile nella versione con piano di stampa standard (2,5 x 1,25 m) oppure doppio (2,5 x 3,08 m). Per ciascuna variante è disponibile un modulo roll-to-roll acquistabile separatamente.

Spiega Mike Battersby, Marketing Manager di Fujifilm Speciality Ink Systems: “La serie Acuity Select HS 30 continua a basarsi sul successo delle stampanti flatbed Acuity di Fujifilm, dal lancio della Acuity 2504 nel 2007 fino al modello Acuity Select 20, presentato all’inizio del 2016. Questa nuova e straordinaria macchina è stata appositamente progettata per chi stampa 10.000 m2 all’anno o una quantità superiore, per coloro che cercano la capacità senza scendere a compromessi sulla qualità, o per quegli stampatori specializzati o industriali che attualmente utilizzano tecnologie di stampa analogiche ma che vogliono passare al digitale, aumentando la flessibilità della produzione e potenziando la redditività nel corso del processo”.

www.fujifilm.it

 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza sul sito. Ma puoi disattivarli se vuoi Accetta Maggiori Info