Si può stampare su tutto e per tutti: piccole idee possono aprire un mercato molto ampio per piccole e grandi dimensioni: ‘Idee per Caso’!
Eccoci alla terza uscita della rubrica ‘Idee per Caso’ che ha avuto una buona risposta da parte dei lettori. Non è il nostro fine darvi delle istruzioni d’uso complete ma vorremmo principalmente raccontarvi di piccole e grandi realizzazioni possibili e farvi scattare quella scintilla per aprire un nuovo mercato o almeno una commessa interessante. In una delle scorse settimane ero seduto in un pub di Bolzano – ci vado di frequente ma non ci avevo mai fatto caso: i tavolini del terrazzino all’aperto erano tutti wrappati. Si vedeva la struttura sottostante irregolare che lasciava presupporre che si trattasse di una ‘riqualificazione’ di vecchi tavolini e in questo caso assolutamente ben riuscita e fatta a regola d’arte. L’effetto era molto piacevole e da questo è scattata l’idea di andare a vedere quali potrebbero essere le soluzioni interessanti da proporre a bar e ristoranti per abbellire, riqualificare, rafforzare il brand e/o dare un tocco di individualismo all’ambiente.
Wrapping
Non ci sono dubbi che un tavolino da bar possa essere wrappato. E credo che non ci sia neanche bisogno darvi delucidazioni sulla pellicola da utilizzare perché ne sapete più di noi. Ma per darvi un input critico ci terrei a darvi un messaggio di base: se lo fate, fatelo bene! Perché se non lo eseguite a regola d’arte fate male al cliente, fate male alla vostra azienda e il danno maggiore lo subisce il wrapping in se che già soffre di credibilità perché sono in troppi a fornire lavori molto, ma molto mediocri.
- No, così no!
- Chi propone questo tipo di lavoro…
- fa male al cliente e alla propria azienda!
Hs/ki6
Vuoi leggere altri tipi di ‘Idee per caso’: Cartone, Sublimazione